Studio Legale

DGF

a Simone

Simone ha avuto il coraggio, e l’incoscienza, di costruire questo Studio, che ne porta infatti il nome, insieme a me ed a Francesco, a Roberta ed a Paola.

Simone era nato ad Albenga il 22 Agosto 1975, e si era laureato presso l’Università degli Studi di Genova.

Eravamo stati insieme nello Studio Legale dell’Avv. Nicoletta Mantica e poi in quello dell’Avv. Giampaolo Ferrari ed eravamo diventati amici.

Simone si divideva tra la professione, la famiglia, mamma Piera, Roberta e Giulia, e la passione per il calcio, vissuto quale gioco, nel senso più vero del termine.

La sua seconda casa era l’Unione Sportiva Pontelungo1949, di cui era giocatore e dirigente.

Ormai è più di un anno che Simone non c’è più e mi manca ogni giorno, tanto che a volte mi sorprendo a guardare nella sua stanza, posta di fronte alla mia, per cercarlo…

Mi restano i ricordi di una persona buona, di un amico sincero…mi tornano a volte in mente le sue fulminanti battute che rendevano le nostre giornate lavorative più lievi e sopportabili…

Rimane nella mia vita un vuoto che non sarà mai colmato e la nostalgia dei momenti passati insieme, il rammarico per le cose che avremmo ancora potuto fare o per quelle che non abbiamo fatto prima, impediti dai nostri impegni personali e quotidiani, o semplicemente rimandate per pigrizia e per la malsana idea di avere ancora molto tempo davanti...

Ho la certezza che ora Simone da lassù mi guarda, veglia su di me e sui suoi tanti amici, ed ogni tanto si fa una risata, come è nella sua natura, guardandoci futilmente affannarci…

Ciao, Simone.

Stefano